Open Week a Monsummano Terme

Nei fine settimana compresi tra sabato 31 marzo e domenica 8 aprile 2018 la Valdinievole offre la possibilità a turisti e visitatori di scoprire le innumerevoli bellezze di questo angolo di Toscana.

Aperture straordinarie, laboratori e degustazioni sono le proposte dei musei civici di Monsummano terme in occasione della terza edizione di Open Week, di seguito le proposte:

Il Mac,n, museo di arte contemporanea e del Novecento vi invita a scoprire l'artista Ferdinando Chevrier attraverso la mostra "Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore": un'immersione nei colori e nelle splendide costruzioni astratte delle sue opere.

Il museo sarà aperto, ad ingresso gratuito, anche nei giorni dell'Open Week negli orari seguenti:

sabato 31 marzo, domenica 1° aprile, sabato 7 aprile e domenica 8 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19;

lunedì 2 aprile dalle ore 16 alle ore 19

Il Museo della Città e del Territorio sarà visitabile, ad ingresso gratuito, durante le aperture straordinarie previste per l'occasione, offrendo anche un'interessante attività laboratoriale oltre che la mostra fotografica "Natura in Valdinievole: le gemme del Padule di Fucecchio e del Montalbano".

Ecco il dettaglio:

sabato 31 marzo 2018 - Apertura straordinaria 9 -13 / 16 - 18

lunedì 2 aprile 2018 - Apertura straordinaria 15 - 18

lunedì 2 aprile 2018 - "Laboratorio sulla lavorazione delle erbe palustri" - ore 15

Il laboratorio gratuito ripropone le attività di intreccio delle erbe del Padule di Fucecchio, che è stata in passato una importante risorsa per gli abitanti della Valdinievole. Il laboratorio inizia con una visita introduttiva alle sezione del Museo dedicate al Padule, per poi cimentarsi nella attività di intreccio con gli artigiani di una volta. Al termine degustazione con prodotti della Bottega del Maialetto.

INFO e prenotazioni tel +39 0573 84540 email fucecchio@zoneumidetoscane.it

A tutti i visitatori dei musei civici, sarà offerta una pubblicazione omaggio