Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive e commercio

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive e commercio
Rilascia le autorizzazioni per la localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione. Vigilanza, controllo e pianificazione attività produttive. Manifestazioni temporanee e commercio su aree pubbliche.
 
Lo Sportello per le Imprese semplifica le procedure e garantisce tempi certi e rapidi per ottenere le autorizzazioni ad aprire o modificare attività produttive nel Comune.

È l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione dei servizi, e quelli relativi alla localizzazione degli impianti produttivi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione.

Rientrano tra questi impianti quelli relativi a tutte le attività di produzione di beni e servizi, comprese quelle agricole, commerciali, artigiane, turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni.

 
Dal 31 marzo 2015 il SUAP non potrà più accettare procedimenti sanitari inviati in formato cartaceo o mediante PEC.

Infatti, con deliberazione della Giunta Regionale n. 61 del 26.1.2015 la Regione Toscana ha stabilito che, dopo il 31 marzo 2015, per i procedimenti sanitari debba essere utilizzato il sistema di cooperazione applicativa predisposto a livello regionale nell’ambito del Sistema Toscano dei Servizi alle Imprese.

A questo scopo il Comune di Monsummano Terme ha attivato il collegamento con il portale STAR - Rete Regionale Toscana dei SUAP:
 
 
Per l'utenza del Portale STAR la Regione Toscana ha  attivo un servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap accessibile tramite:
numero verde 800-980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato (escluso festivi) per accettatore delle pratiche (utente A e B)
fax  055-0481460
email: reteregionale-suap@regione.toscana.it
Gli Utenti del servizio previsti sono:
A. Cittadini imprenditori
B. Cittadini professionisti
Per poter presentare la pratica è indispensabile registrarsi ed essere dotati di firma digitale. Le imprese possono avvalersi della collaborazione di tecnici di propria fiducia, dando loro specifica  procura.
Il SUAP è a disposizione per ogni informazione che si rendesse eventualmente necessaria ed invita fin d’ora gli utenti a segnalare ogni difficoltà ed ogni lacuna riscontrata nell’utilizzo dell’applicativo e nella banca dati messa a disposizione.

 
 

INFORMAZIONI UTILI:

 
Apertura al pubblico: 

A partire dal 1 Novembre 2015 l'orario di ricevimento del pubblico sarà :

  • Lunedì  dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore  14.30 - 17.00 

Fuori dagli orari suddetti solo previo appuntamento

 

Telefono: 0572 959240
Fax: 0572 52283
Responsabile: Maria Rosa Laiatici
Sede: Palazzo Comunale - Piazza IV Novembre 75h
Settore: Front-Office
Dirigente di settore: Antonio Pileggi

 

Recapiti Responsabile e Personale ufficio:

Maria Rosa Laiatici - Posizione organizzativa

Antonella Agellini 

Ilaria Zingoni

Anna Maria Gasparri

 

 

Elenco servizi amministrati dall'ufficio:

 

NORMATIVE E PAGINE CORRELATE: 

Modulistica unica regionale per l'attività edilizia e per il SUAP

Modulistica Comunale dell'Ufficio SUE

Cartografia Webgis: permette di la consultazione, su piattaforma navigabile di carte tematiche come il Regolamento Urbanistico,  Vincoli paesaggistici, comunali e sovraordinati.

Pagina dell'Ufficio SUE - Sportello unico per l'edilizia

Pagina dell'Ufficio Urbanistica

Regolamenti di competenza dell'ufficio SUE/urbanistica

Regolamenti di competenza dell'ufficio Suap