Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Segretario generale

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.

Sovrintende e coordina le attività dei dirigenti per le fasi attuative delle linee di indirizzo degli organi.

L'Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.) è costituito ed individuato nel Segretario Generale.

Inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco; in particolare, nel Comune di Monsummano Terme: Funzioni dirigenziali afferenti il Settore Back Office - U.O.C. Affari Generali, Presidenza Delegazione trattante di parte pubblica, Presidenza del Nucleo di valutazione, Presidenza del C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni), Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, Titolarità del Potere sostitutivo.

 

INFORMAZIONI UTILI :

Segretario Generale Dott. Marco Fattorini

e-mail: m.fattorini@comune.monsummano-terme.pt.it

Telefono: 0572 959232 (Segreteria Generale)