L'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “IL RAGGIO DI LUCE” - Calibano Editore di Matteo Molino che si terrà sabato 27 aprile 2024, alle ore 16, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Il romanzo si svolge nel 1942. Mentre infuria la guerra, l'arrogante modella americana Frances Lockwood viene inviata a Guadalcanal, dov’è in corso una furibonda battaglia tra americani e giapponesi, per svolgere opera di propaganda. Ma l'aereo che la trasporta viene abbattuto: sopravvivono solo lei e Walt, un malato di mente. Tagliati fuori dal mondo, dovranno sopravvivere e convivere su un isolotto deserto della Polinesia, dove impareranno a mettersi in discussione per maturare e cominciare una nuova vita.
Una storia di crescita personale tra l'isolamento e la guerra.
Insieme all'autore, presenterà il romanzo Giampiero Giampieri, storico e scrittore monsummanese.
Matteo Molino è nato Broni in provincia di Pavia nel 2001. Si è laureato con lode nel 2023 in Turismo. Parla una decina di lingue. Attualmente lavora per un tour operator.
Nel 2022 ha pubblicato i romanzi "Profugo" (Europa edizioni) e "Il raggio di luce" (Calibano Editore). Ambedue i romanzi sono pluripremiati.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it