Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Danzare la Pace 2018 Giovedì 6 settembre ore 20:30 - Teatro Yves Montand

Giovedì 6 settembre alle ore 20,30, presso il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, andrà in scena “Danzare la pace 2018” - Conclusione del Campus Internazionale. L'iniziativa, fa parte del ricco calendario di appuntamenti previsto nell'ambito di Armonia fra i Popoli - "Unità", progetto che vede la direzione artistica di Antonella Lombardo e curato da Elisa Catolfi.

 

Protagonista della serata la danza come veicolo di conoscenza e trasmissione della cultura dei diversi popoli, tramite dei valori di solidarietà, pace e condivisione dei sentimenti comuni.

 

Ospiti d'eccezione per l'occasione:

 

- Ahmad Joudeh ballerino siriano palestinese la cui determinazione e passione verso l’Arte hanno reso un simbolo concreto di libertà e Samantha Van Den Doel del Duch National Ballet di Amsterdam;

 

Il progetto è sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti i Comuni della Valdinievole, dalla Diocesi di Pescia, dalla Parrocchia di Maria SS. della Fontenuova che ha messo a disposizione i locali della canonica di Monsummano Alto per ospitare i ragazzi e  dalle Associazioni di Volontariato (Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica Assistenza di Monsummano Terme) che hanno effettuato il servizio di trasporto durante i giorni del Campus.