Il servizio di trasporto scolastico risponde all’esigenza di agevolare l’assolvimento dell’obbligo scolastico al fine di rendere effettivo il diritto allo studio, facilitando l’accesso alla scuola di competenza. E’rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado statali del Comune di Monsummano Terme.
Il servizio è erogato attraverso affidamento a soggetto terzo nel rispetto del vigente Codice dei Contratti. Il rapporto tra Amministrazione Comunale e appaltatore è regolato da apposito contratto di servizio.
LE ISCRIZIONI AL TRASPORTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2024/2025 SONO CHIUSE
Tutti i genitori con bambini che frequenteranno la scuola primaria la scuola dell'Infanzia, e la scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Monsummano Terme, possono già provvedere ad effettuare l'iscrizione al servizio trasporto seguendo le seguenti modalità:
esclusivamente ONLINE dal sito
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “SERVIZI ONLINE”-”Servizi scolastici”
oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Le domande potranno essere compilate previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso il seguente metodo di autenticazione: SPID
L'assistenza per la presentazione delle domande viene garantita al seguente numero dell'Ufficio Pubblica Istruzione 0572 959338.
Le chiamate possono essere effettuate dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore12,00-Martedì e Giovedì anche dalle 14,30 alle 17,00
Il bando per l'anno scolastico 2023/2024 è stato pubblicato con det. n 107 del 01/03/2023
Bando_trasporto_scolastico.pdf (116,13 KB) |
det_00107_01-03-2023.pdf (191,25 KB) |