Qualora l'alunno non possa pranzare, il Genitore è tenuto a inserire manualmente l'assenza attraverso l'App Simeal, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno nel quale il bambino risulta assente.
Qualora entro tale termine l'assenza non sia stata inserita, il pasto sarà addebitato.
Nel caso di malfunzionamento della Piattaforma, è possibile inviare una mail a:
scuola@comune.monsummano-terme.pt.it
chiedendo l'inserimento dell'assenza (indicando nome e cognome dell'alunno/a , Scuola, classe e sezione) e contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri: 0572 959335, 0572 959336, 0572 959334.
L'invio delle mail è sempre consigliato, al fine di non incorrere in errori, avere certezza dell'alunno/a per il quale si richiede l'assenza e per avere traccia dell'istanza.
Si precisa che solamente nelle Scuole d'Infanzia Mannozzi e Lorenzini la rilevazione delle assenze giornaliere è effettuata dal personale scolastico.
In tutte le altre Scuole la responsabilità della rilevazione delle assenze giornaliere è a carico dei genitori.
Si ricorda che è possibile inserire le assenze solo attraverso l'APP SIMEAL (quindi non con l'accesso tramite motore di ricerca).
Si allegano le istruzioni.
Inserimento_assenze.PDF (229,93 KB) |