Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

COMUNICAZIONI ASSENZE

Qualora l'alunno non possa pranzare, il Genitore è tenuto a inserire manualmente l'assenza attraverso l'App Simeal, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno nel quale il bambino risulta assente.

Qualora entro tale termine l'assenza non sia stata inserita, il pasto sarà addebitato.

Nel caso di malfunzionamento della Piattaforma, è possibile inviare una mail a:

scuola@comune.monsummano-terme.pt.it 

chiedendo l'inserimento dell'assenza (indicando nome e cognome dell'alunno/a , Scuola, classe e sezione) e contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri: 0572 959335, 0572 959336, 0572 959334.

L'invio delle mail  è sempre consigliato, al fine di non incorrere in errori, avere certezza dell'alunno/a per il quale si richiede l'assenza e per avere traccia dell'istanza.

Si precisa che solamente nelle Scuole d'Infanzia Mannozzi e Lorenzini la rilevazione delle assenze giornaliere è effettuata dal personale scolastico.

In tutte le altre Scuole la responsabilità della rilevazione delle assenze giornaliere è a carico dei genitori.

Si ricorda che è possibile inserire le assenze solo attraverso l'APP SIMEAL (quindi non con l'accesso tramite motore di ricerca).

Si allegano le istruzioni.

Allegato Inserimento_assenze.PDF (229,93 KB)