Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Trasporto scolastico

 Il servizio di trasporto scolastico risponde all’esigenza di agevolare l’assolvimento dell’obbligo scolastico al fine di rendere effettivo il diritto allo studio, facilitando l’accesso alla scuola di competenza. E’rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado statali del Comune di Monsummano Terme.

Il servizio è erogato attraverso affidamento a soggetto terzo nel rispetto del vigente Codice dei Contratti. Il rapporto tra Amministrazione Comunale e appaltatore è regolato da apposito contratto di servizio.

Le domande di ammissione al servizio di trasporto scolastico compilate su apposito modulo predisposto dal Comune sono presentate al competente Ufficio entro il 31 maggio di ogni anno.

L’Ufficio provvede a dare adeguata informazione agli utenti inviando un'informativa in tutte le scuole del territorio nel mese di Aprile.

I modelli di domanda possono essere scaricati dal sito istituzionale nella sezione modulistica. In caso di impossibilità a scaricare i suddetti modelli, le domande sono reperibili presso l'Urp o presso l'Ufficio Scuola.

 

Le domande di esonero dovranno essere presentate all’Ufficio Scuola del Comune entro e non oltre il 31 Maggio di ogni anno. Coloro che già in anni precedenti hanno ottenuto l'esonero, sono tenuti se ne hanno ancora necessità a ripresentare la domanda sempre entro la data del 31 Maggio.

 

Nel caso in cui siano iscritti al servizio di trasporto scolastico tre figli, si applica una riduzione tariffaria per il terzo figlio pari al 30%, a meno che non siano concesse altre forme di esonero.