Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Mensa scolastica

Mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio sociale che rende possibile il prolungamento dell'orario scolastico all'intera giornata e nello stesso tempo rappresenta un importante momento educativo di socializzazione. Inoltre è una forma di intervento della comunità nell'alimentazione del bambino nel periodo in cui questi ha particolarmente bisogno di una alimentazione sana, varia ed equilibrata nella sua composizione dietetica.

Il servizio mensa è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie. Il servizio è erogato mediante affidamento a soggetto terzo nel rispetto del vigente codice dei contratti. Il rapporto tra Amministrazione Comunale ed appaltatore è regolato da apposito contratto di servizio.

A partire dal 15 febbraio 2023 e fino alle ore 12,00 di mercoledì 31 maggio 2023 riaprono le iscrizioni al servizio mensa per l'anno scolastico 2023/2024.

A partire dalle ore 08,00 del 01 agosto 2023 e fino alle ore 12,00 del 18 settembre 2023 si riaprono le iscrizioni al servizio mensa per l'anno scolastico 2023/2024.

Tutti i genitori con bambini che frequenteranno la scuola primaria la scuola dell'Infanzia, e la scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Monsummano Terme, possono già provvedere ad effettuare l'iscrizione al servizio  mensa seguendo le seguenti modalità:

esclusivamente ONLINE dal sito

https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “SERVIZI ONLINE”-”Servizi scolastici”

oppure accedendo al seguente link:

https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Le domande potranno essere compilate previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso il seguente metodo di autenticazione: SPID 

Di seguito chi è interessato puo scaricare il menù estivo ed il menù invernale

 

APP menu chiaro disponibile per tutti gli utenti della mensa scolastica del Comune di Monsummano Terme

Menu Chiaro è  la web APP sviluppata da Cir Food  per le famiglie di tutti i piccoli utenti del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Monsummano Terme

Attraverso questo strumento tutti i genitori possono visionare giorno dopo giorno il menù servito a scuola e accedere alle principali informazioni nutrizionali dei piatti.

Ecco il link per il collegamento:    https://www.menuchiaro.it/monsummanoterme

 

Allegato Monsummano_ESTATE_dal2_ottobre.pptx (555,37 KB)
Allegato Monsummano_-_INVERNO_2023-2024.pptx (786,60 KB)