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Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio sociale che rende possibile il prolungamento dell'orario scolastico all'intera giornata e nello stesso tempo rappresenta un importante momento educativo di socializzazione. Inoltre è una forma di intervento della comunità nell'alimentazione del bambino nel periodo in cui questi ha particolarmente bisogno di una alimentazione sana, varia ed equilibrata nella sua composizione dietetica.

Il servizio mensa è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie. Il servizio è erogato mediante affidamento a soggetto terzo nel rispetto del vigente codice dei contratti. Il rapporto tra Amministrazione Comunale ed appaltatore è regolato da apposito contratto di servizio.

I menu' sono articolati in relazione al grado di scuola (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria) e secondo la stagionalità (menu' estivo ed invernale) e sono elaborati dalla Azienda U.S.L. Toscana Centro ed hanno una validità di 3 anni dalla data di stipula della convenzione con la Azienda U.S.L. stessa (12 Ottobre 2017). 

Per essere ammessi al servizio occorre compilare un modulo di domanda scaricabile dal sito oppure ritirabile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione  oppure l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune entro il 31 Maggio dell'anno di riferimento.

In relazione al pagamento del servizio possono essere concesse agevolazioni entro e non oltre il 31 Maggio con le modalità rese note ogni anno mediante pubblicazione di apposito bando.