Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Sentinelle del MIO Territorio

Sentinelle del MIO Territorio

E' esigenza sempre più avvertita dalla popolazione il poter usufruire di uno strumento collaborativo che determini la partecipazione attiva della cittadinanza alla salvaguardia del nostro ambiente. A tal fine l'impegno costante della Polizia Municipale non è mai venuto meno, ponendo in essere azioni a prevenzione, contrasto e deterrenza degli illeciti in ambito ambientale. E' parimenti avvertita la necessità di dare seguito al coinvolgimento della popolazione in quelle azioni a supporto della vigilanza del territorio così da sottendere il duplice beneficio del consolidare un solido e concreto rapporto con la popolazione residente coinvolgendola attivamente nelle segnalazioni da rivolgere alla Polizia Municipale in tematiche ambientali, mediante un canale “preferenziale” e razionalizzare l'impiego delle risorse umane disponibili aumentandone produttività, presenza ed efficienza sfruttando il c.d. “effetto moltiplicatore” grazie alla pari maggiore attenzione dei privati.

Sotto questa premessa nasce il progetto "Sentinelle del MIO Territorio" grazie al quale i cittadini caratterizzati da alto senso civico di partecipazione potranno segnalare alla Polizia Municipale tutti gli abbandoni di rifiuti rinvenuti sul territorio comunale, nonchè le fattispecie di maggiore attenzione in ambito di tutela ambientale.

Per partecipare al progetto è sufficiente scaricare, debitamente compilare e restituire il modulo che troverete in questa sezione.

Puoi consegnare il modulo:

1. per PEC all'indirizzo comune.monsummano@postacert.toscana.it;

2. per e-mail all'indirizzo protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it;

3. direttamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Monsummano Terme, Piazza IV Novembre 75/H, in orario di apertura.

Ti ricordiamo di allegare sempre un documento in corso di validità. Il documento non è richiesto per trasmissioni in firma digitale e PEC.

Dal tuo dispositivo mobile puoi scaricare il modello di partecipazione scansionando il QR code qui sotto, oppure direttamente dal link in appendice, oppure puoi trovarli nei maggiori luoghi di ritrovo della nostra Città (bar, circoli, URP, Associaizoni di categoria, etc). In ogni caso la Polizia Municipale resta a tua completa disposizione per fornirti tutto l'aiuto di cui necessitassi per partecipare.

 

 

Nel ricordarvi che il servizio E' COMPLETAMENTE GRATUITO, a tutti Voi va il nostro più sentito rigraziamento e buona collaborazione!

IL COMANDANTE

Allegato Informativa-progetto-sentinella.pdf (148,24 KB)
Allegato Tutorial_inserimento_dati_geografici.pdf (411,39 KB)