Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Il prossimo incontro dal titolo "I TERREMOTI"è previsto per domenica 25 novembre, alle ore 15.30, a cura di Guido Guidotti, durante il quale verranno effettuate delle simulazioni insieme all'Associazione Astrofili.
Il terremoto è un evento naturale molto difficile da gestire, soprattutto per la reazione di ansia e paura che crea in ognuno di noi e che stravolge il nostro equilibrio e la nostra razionalità. Quindi meglio conoscerne al meglio le dinamiche e tutti quei comportamenti più opportuni per evitare, o limitare al massimo i danni fisici per le persone.
Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.
Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.
L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
I partecipanti potranno approfittare dell'ultimo giorno di apertura della mostra “FRA CIELO E TERRA”, a cura dell'Associazione Astrofili, visitabile al Museo della Città e del territorio.
Per prenotazioni e informazioni:
Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953