Dal 14 aprile 2023 Corso di astronomia in Biblioteca

Nei mesi di aprile e maggio 2023 verrà organizzato il CORSO DI ASTRONOMIA dall'Associazione Astrofili Valdinievole "A. Pieri" nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.

Avrà un'impronta prevalentemente pratica per permettere a tutti di utilizzare gli strumenti necessari per osservare il cielo e riconoscere i corpi celesti.

Di seguito il calendario degli incontri:

- Venerdì 14 aprile ore 21: "Quando nacque l'Astronomia?" a cura di Cecilia Bencini

- Venerdì 21 aprile ore 21: "Il nostro Sole" a cura di Franco Canepari

- Domenica 23 aprile ore 10: Osservazione del Sole presso la Piazza G. Giusti

- Venerdì 28 aprile ore 21: "Viaggio nel Sistema Solare" con osservazione Luna al primo quarto a cura di Franco Canepari

- Venerdì 5 maggio ore 21: "La Luna da vicino" a cura di Lorenzo Barni

- Venerdì 12 maggio ore 21: "Stelle, costellazioni e profondo cielo" con osservazione Costellazioni a cura di Marco Meucci

- Venerdì 19 maggio ore 21: "I corpi minori del Sistema Solare" a cura del prof. Massimo Macucci

Per partecipare è necessaria l'iscrizione entro il 7 aprile inviando una mail a info@aavapieri.org (specificando nome, cognome, telefono e indirizzo mail)