9, 10, 13 e 14 maggio 2019 "Gli sbullizzati"

Il 9, 10, 13 e 14 maggio 2019, all'interno dell'abc festival andrà in scena lo spettacolo teatrale Gli sbullizzati, che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne delle classi quinte delle Scuole Primarie degli Istituti Comprensivi "W. Iozzelli" e "A. Caponnetto " di Monsummano Terme.

La rappresentazione è la tappa conclusiva del laboratorio condotto dall'Associazione Mimesis sul tema del bullismo.

I ragazzi si sono confrontati, in maniera giocosa e anche profonda, con il fenomeno della discriminazione, cercando di capire perché si discrimina e cosa possiamo fare per impedirlo. Così, gli attori ci guideranno alla scoperta delle loro riflessioni, illustrandoci esempi, ribaltando situazioni, illuminandoci con le loro idee. Ricordandoci che la parola "bullo" è solo una parola, un'etichetta; dietro ci sta un mondo, da scoprire e da comprendere.

9 maggio - "Mechini-Fucini" - ore 21,00

Mu.Bi. Museo/Biblioteca