Nel mese di maggio saranno organizzati due laboratori gratuiti del Progetto B.E.S. della REDOP (Rete Documentaria della Provincia di Pistoia), relativo ai bisogni educativi speciali, finanziati dal Ministero della Cultura, a cura della dott.ssa Gessica Biondi, psicologa e psicoterapeuta, rivolti a genitori con bambini da 6 a 10 anni.
Il primo incontro, dal titolo "La lettura come momento di relazione genitore-bambino", si terrà giovedì 5 maggio alle ore 17 nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.
L'obiettivo è quello di far conoscere e promuovere l'importanza della lettura come momento di condivisione e di cura della relazione tra genitore e bambino.
Sarà l'occasione per sperimentare insieme l'utilizzo dei libri come strumento per introdurre argomenti e trasmettere valori, in uno spazio in cui prendersi cura l'uno dell'altro, attraverso riflessioni e pensieri su quanto emerge dal libro scelto.
Il progetto è stato finanziato dal Ministero della Cultura con un contributo erogato a favore della Rete documentaria della provincia di Pistoia (REDOP), approvato con il piano di cui al Decreto n. 678 dell'8 ottobre 2021 della Direzione Generale delle Biblioteche e del Diritto d'Autore, nell'ambito delle risorse del Fondo 2021 per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario (art. 22, comma 7 quater, D.L. 24 aprile 2017 n. 50, convertito nella L. 21 giugno 2017, n. 96).
Info e prenotazione:
Tel. 0572 959500 – 959502