5 giugno 2024 Presentazione libro "LA PITTRICE DI RENNES" in Biblioteca

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “LA PITTRICE DI RENNES” - Ali Ribelli Edizioni di Alberto Mati che si terrà mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 18, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.

Estate 2022. Stazione ferroviaria di Rennes, Bretagna. Alessandro Zocchi, toscano in gita con due amici, dopo aver acquistato dei biglietti, incontra casualmente una giovane pittrice francese dai capelli rossi. Fra i due nasce un’intesa immediata, una tenera e stravagante liaison che si snoda, attraverso avventure bohémien ed incontri particolari, tra la Bretagna e Parigi.

La Ville Lumière e la sorte coinvolgeranno l’italiano in altre situazioni sorprendenti, in un vortice emozionale dagli aspetti sincronici e inaspettati e trasformeranno la sua vacanza in un difficile e animato intrico di momenti ed eventi appassionati in rapida successione.

La suspence di un giallo ed il romanticismo noir di un romanzo in una storia incalzante di amori contrastati, libertini, nascosti, sullo sfondo di una Parigi accaldata e tratteggiata in aspetti forti e segreti della sua storia e della sua cultura.

Insieme all'autore, presenterà il romanzo Gianluca Solimene con letture a cura di Cosetta Maniezzi.

Alberto Mati, nato nel cuore della Toscana a Pistoia nel 1962, ha intrapreso un percorso professionale ricco e variegato. Dopo aver conseguito il diploma di perito industriale specializzato in meccanica, ha maturato una vasta esperienza lavorativa in diversi settori.

Ha iniziato la sua carriera come impiegato tecnico in officine meccaniche, dove ha affinato le sue competenze pratiche. Successivamente, ha lavorato come progettista in una rinomata società d’ingegneria, mettendo a frutto le sue competenze tecniche e creative. Infine, ha assunto un ruolo di responsabilità come Ispettore Tecnico nella Polizia di Stato.

Viaggiatore appassionato, ha esplorato ampiamente l’Italia, il Nord Africa e l’Europa, sia per motivi di lavoro che per piacere. Queste esperienze di viaggio hanno arricchito la sua visione del mondo e hanno influenzato la sua scrittura.

Ha deciso di avventurarsi nel mondo della letteratura con il suo primo romanzo La pittrice di Rennes - Ali Ribelli Edizioni, una nuova sfida che rappresenta l’ultima tappa di un percorso di vita ricco e stimolante.

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502