Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Il prossimo incontro dal titolo “IL LATO OSCURO DELL'UNIVERSO” è previsto domenica 3 novembre 2019, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura di Renzo Grassi
Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio. In caso di cielo sereno, dopo il planetario sarà organizzata un'osservazione pubblica della Luna.
Come sempre, gli incontri sono rivolti sia agli adulti che ai bambini in età scolare in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.
L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
I partecipanti potranno visitare anche la mostra documentaria “Al tempo di Leonardo. Castelli, boschi, acque nel Montalbano” che propone un ideale itinerario fra borghi e castelli, boschi e acque conosciuti e visitati dal giovanissimo Leonardo da Vinci.
Per prenotazioni e informazioni:
Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953