25 gennaio 2020 "Una pagina dopo l'altra" a Cintolese

Il secondo appuntamento della stagione "Una pagina dopo l'altra", animazione teatrale alla lettura organizzata dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, è un omaggio a Gianni Rodari, ai 100 anni dalla sua nascita.

L'incontro è previsto sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10, presso gli spazi della Scuola Primaria “I. Donati” di Cintolese con “Tante storie per giocare”.

Scrittore pluriforme, giornalista, maestro, autore di poesie e narrativa per l'infanzia, Gianni Rodari era uno sperimentatore del linguaggio unico e rivoluzionario. Ancora oggi i suoi testi, veri e propri impulsi alla creatività, vogliono stimolare il bambino all'atto creativo, facendogli immaginare società alternative, società di pace, uguaglianza e rispetto dell'altro.

Un incontro interattivo con il mondo rodariano per sviluppare insieme quell'indispensabile qualità umana che ci può permettere di cambiare il mondo: l'immaginazione!

Un'ora di divertimento intelligente per grandi e per piccini.

Ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti