Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

12 ottobre 2019 Visita guidata gratuita mostra Mac,n

12 ottobre 2019 Visita guidata gratuita mostra Mac,n

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno AMACI organizza la Giornata del Contemporaneo, iniziativa per la promozione del complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea.

Per questa quindicesima edizione, sabato 12 ottobre 2019, apriranno gratuitamente le porte i 24 musei AMACI e un migliaio di realtà in Italia e all'estero con un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al vasto pubblico una importante occasione per visitare musei, gallerie, fondazioni, associazioni, accademie, studi d'artista, spazi espositivi, luoghi d'arte pubblici e privati, che liberamente decidono di aderire.

Il Mac,n, come per ogni edizione della Giornata del Contemporaneo, apre le sue porte al pubblico per visitare, gratuitamente, la mostra appena inaugurata dal titolo “Alla fine, ai miei occhi eri destinata”.

L’evento, a cura di Paola Cassinelli, prevede l’esposizione di oltre cinquanta opere con tale soggetto, fra disegni, pitture, sculture, incisioni e video, selezionate tra quelle conservate nella collezione del Mac,n.

Alessandrini, Amato, Aquila, Bais, Berti, Biagioli, Catastini, Coutaud, Dami, De Angelis, De Poli, Frosini, Gavazzi, Gelli, Giotsas, Giovannelli, Kraczyna, Loffredo, Margheri, Martini, Morellet, Mustica, Noferi, Ori, Orloff, Parnisari, Perniola, Petri, Pignotti, Rosai, Salimbeni, Santos, Sauer, Scotti, Timpani, Viggiano, Vigolo, questi gli artisti selezionati al Mac,n, che con il loro stile, la loro poetica e un linguaggio personale, hanno tradotto la figura umana o si sono auto ritrattati in maniera originale, valorizzando spesso quella parte del volto che sostituisce qualunque altro mezzo di comunicazione: gli occhi.

Inoltre alle ore 16.30 è prevista una visita guidata gratuita alla mostra della durata di un'ora.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 19 di venerdì 11 ottobre 2019 (0572 952140 – 366 536 3331).

Orario per visita mostra: 9.30-12.30/16-19

Info: tel. 0572 952140

www.macn.it