Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Dal 19 gennaio 2021 riaprono le sale studio della Biblioteca

Dal 19 gennaio 2021 riaprono le sale studio della Biblioteca

Da martedì 19 gennaio 2021 la Biblioteca comunale Giuseppe Giusti riaprirà gli spazi di studio e lettura presso il piano primo del Mu.Bi.

L’accesso del pubblico non sarà libero, ma regolato da un sistema di prenotazione che si propone di offrire agli utenti le migliori condizioni di sicurezza nell’uso delle postazioni e degli spazi.

La Biblioteca mette a disposizione cinque postazioni di studio individuale, di cui una collegata ad internet per la navigazione on line (servizio wi-fi gratuito, su iscrizione), rivolte agli studenti universitari.

Le postazioni sono identificabili con un numero progressivo. Il loro posizionamento rispetta le regole del distanziamento sociale: pertanto non è consentito agli utenti di spostarle. L’accesso alla singola postazione è possibile al mattino nei giorni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9-12.30 (modulo mattino) e al pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì nella fascia oraria 15.30-17.30 (modulo pomeriggio).

La prenotazione degli spazi di studio può essere effettuata sia tramite telefono (0572 959500) sia di persona, rivolgendosi all’operatore addetto al servizio presso il primo piano del Mu.Bi.

Per motivi legati alle esigenze di sanificazione, gli utenti non possono spostarsi da una postazione all’altra, né posizionarsi in postazioni diverse da quelle assegnate.

Se l’utente si trattiene alla postazione assegnata per un periodo inferiore a quello massimo previsto dal modulo, la postazione è comunque non utilizzabile da altri utenti per il tempo residuo.

Durante la permanenza alle postazioni l’utente si impegna a mantenere i propri oggetti personali nello spazio di propria pertinenza, senza invadere lo spazio di altre postazioni.

All’interno degli spazi e alla postazione l’utente si impegna a indossare correttamente la mascherina di sua proprietà.

Al bancone all'ingresso del piano primo del Mu.Bi. gli utenti con postazioni prenotate potranno richiedere all'operatore in turno informazioni su prestito e restituzione, nonché aiuto.