Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Brividi di entusiasmo per Laura Morante

Brividi di entusiasmo per Laura Morante

Grande successo al Teatro “Yves Montand” di Monsummano Terme per la presentazione del primo libro dell'attrice Laura Morante, con un pubblico entusiasta che ha acclamato l'artista facendo la fila per acquistare “Brividi immorali”.

Dopo la presentazione di Martino Baldi della Biblioteca San Giorgio di Pistoia per il ciclo di incontri letterari all’insegna della Bibliodiversità “LIB(E)RI E DIVERSI: il tesoro delle case editrici indipendenti”, a cura della REDOP, la Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, il palco del teatro ha accolto l’attrice e regista al suo debutto nella narrativa, intervistata dal giornalista Fulvio Paloscia de “La Repubblica”.

Parlando dei racconti, a volte autobiografici, degli interludi di Nicola Piovani che precedono e concludono il libro di Laura Morante, del suo amore per il jazz perché non è prevedibile, della scelta del titolo facendo una battuta in romanesco di sua figlia, la serata è trascorsa piacevolmente, con alcune letture ben interpretate da un’artista completa.

L’iniziativa fa parte di “Coltivare la bibliodiversità: incontri in biblioteca per crescere lettori più consapevoli” - Progetto “La Toscana che legge: bibliodiversità come strategia di promozione del libro e della lettura” finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del Bando “La Cooperazione: una strategia diffusa per la qualità dei servizi delle Reti documentarie toscane per l’anno 2018”

Info:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”

Tel. 0572 959500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti