Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Apertura portale per rendicontazione sese sostenute - Alluvione Novembre 2023

Apertura portale per rendicontazione sese sostenute - Alluvione Novembre 2023

Comunicato Protezione Civile n. 9/2024

Si rende noto che all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/emergenza-alluvione-2023 la Regione Toscana ha attivato il portale per la rendicontazione delle spese sostenute per l’immediato sostegno ai cittadini privati.

Per la compilazione è disponibile il seguente tutorial: https://www.regione.toscana.it/documents/10180/17345919/Tutorial+Rendicontazione+Privati.pdf/a3682d49-9f86-1e9b-ff41-b946c44cda24?t=1719819114314

La procedura resterà aperta fino al 31 Dicembre 2024.

 

Domande frequenti:

Chi ha fatto domanda tramite CAAF cosa deve fare?
Può verificare se il CAAF è ancora disponibile, altrimenti rivolgersi agli sportelli che i Comuni metteranno a disposizione per aiutare i cittadini.

Chi ha problemi di accessibilità online a chi può rivolgersi?
Anche in questo caso, agli sportelli messi a disposizione dalle amministrazioni comunali.

Fino a quando sarà aperto il portale per rendicontare le spese?
La spese potranno essere rendicontate fino al 31/12/2024

Le spese devono essere già sostenute?
Non necessariamente. Devono essere sostenute e caricate sul portale entro il 31/12.

Cosa devo inserire nel campo estratto conto relativo al pagamento?
Il PDF dell'estratto conto in cui sono evidenti le uscite relative alle spese di interesse per la rendicontazione.

In caso di scontrini fiscali che cifra va riportata in importo netto e importo IVA?
Le cifre vanno ricalcolate in modo da scorporare l'IVA. Cioè, se sullo scontrino è riportato "IMPORTO COMPLESSIVO" questo significa "IMPORTO COMPLESSIVO" = "IMPONIBILE NETTO" + "IMPORTO IVA"