Tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monsummano Terme disposti ad essere inseriti nell'apposito Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale a farne domanda all'Ufficio Elettorale del Comune entro il mese di ottobre del corrente anno.
L'inclusione nell'Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
– essere elettore del Comune;
– essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l'incarico di Presidente di seggio previste dalla normativa vigente.
Si rimane iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio fino a quando non si rinuncia espressamente o vengono meno i requisiti richiesti per l’iscrizione (es. perdita capacità elettorale, emigrazione, ecc…).
Poichè l'Albo in vigore è formato sulla base di richieste ormai risalenti nel tempo si invita chi non più interessato a chiedere la cancellazione dall'Albo, presentando apposita richiesta all'Ufficio Elettorale.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il manifesto allegato.
manifesto_presidente_di_seggio.pdf (123,74 KB) |
Domanda_iscrizione_albo_presidenti.pdf (119,95 KB) |