Nell'ambito della settimana della Festa Europea della Musica e in occasione della chiusura della mostra dedicata a Ferdinando Chevrier, Domenica 24 giugno 2018, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo dal titolo UN MARE DI COLORI, a cura dell'Accademia Musicale della Valdinievole, nell'arena di Villa Renatico Martini.
Lo spettacolo, degli allievi delle classi di Propedeutica alla musica e alla danza dell'Accademia Musicale della Valdinievole, è un omaggio all'artista Ferdinando Chevrier, alla sua arte e alla sua passione per la musica.
I giovanissimi protagonisti, sotto la guida delle docenti Enrica Meli e Michela Masini, hanno intrapreso un percorso affascinante alla scoperta delle opere esposte al Museo di arte contemporanea e del Novecento il cui risultato sarà portato sul palcoscenico.
L'evento sarà preceduto da una visita guidata gratuita, alle ore 21, alla mostra“Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore”all'interno del Museo, dove sarà possibile ammirare, oltre a dipinti e fogli di grafica, anche tre sculture e una ricca documentazione fotografica e giornalistica, non solo della lunga attività dellÂ’artista, ma anche dellÂ’evolversi dellÂ’arte astratta in Italia.
L'ingresso allo spettacolo, a offerta libera, sarà devoluto all'Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare – sezione di Pisa.
In caso di pioggia, lo spettacolo verrà rimandato a lunedì 25 giugno.
Luci e fonica a cura del Gruppo Novanta di Monsummano Terme.
Info: tel. 0572 952140
mail: museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: @macnmuseo