Partono le iscrizioni al corso di microscopia, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme e dalla Biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Il corso, curato dall’Associazione culturale “Amici del Microscopio”, introdurrà i partecipanti alla scoperta del fantastico mondo invisibile dei microrganismi, un brulicare di vita nascosta che, grazie agli strumenti messi a disposizione dagli esperti dell’Associazione, sarà alla portata di tutti.
Il corso, indicato non solo per gli amanti della natura ma anche per allievi ed insegnanti di ogni ordine e grado, si svilupperà in quattro serate con inizio alle ore 21,10 presso la Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale in Piazza Ferdinando Martini.
Di seguito il calendario delle serate con gli argomenti che saranno trattati:
Venerdì 6 aprile - “Il microscopio e il suo uso”
Venerdì 13 aprile - “Il mondo in una goccia d'acqua”
Venerdì 20 aprile - “Il microscopio stereo”
Venerdì 27 aprile - “Le diatomee”
L’iniziativa è gratuita e le iscrizioni si ricevono, negli orari di apertura, presso la Biblioteca Comunale tel. 0572.959500, oppure telefonando ai seguenti numeri: 3490753259 - 3338496953.
Il corso verrà attivato con un minimo di 20 iscritti e, per motivi organizzativi, l’iscrizione va effettuata entro venerdì 25 marzo.