Per il ciclo “Monsummano… Incontri Culturali”, giovedì 1° marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti", verrà presentato un libro, appena pubblicato, di un nostro concittadino molto popolare a Monsummano Terme, il parrucchiere Steno Romani, titolare di un negozio di acconciature del centro storico.
Steno Romani, leader del salone "I Romani International", nasce nel settembre 1975 e fin da bambino mostra il desiderio di intraprendere la carriera del padre: il parrucchiere.
Acconciatore pluripremiato a livello internazionale, diventa Campione del Mondo nel 2000 a Berlino. Da questa esperienza nasce il desiderio di realizzare un sistema di lavoro tutto suo, semplice, intuitivo e replicabile: un vero e proprio metodo.
Certo, non è stato sempre così, Steno è partito da zero, con tanta umiltà , voglia di mettercela tutta e soprattutto bisogno di farcela. E ce l'ha fatta! L'agenda è piena di appuntamenti e i clienti non mancano, anche se lo stress da reggere è importante per erogare un servizio di qualità , quella qualità che ci si aspetta da un Campione del Mondo.
Il libro sarà presentato dalla sorella di Steno, Michela Romani, svelando il percorso personale e professionale del fratello che, con tanti sacrifici, è riuscito a gareggiare a livello professionistico, rappresentando l’Italia nel mondo, fino a vincere proprio la Coppa del Mondo.
Ingresso libero
Info:
Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”
tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti