Il Dirigente
Ai sensi dell'art. 7 del Regolamento per l'assegnazione dei contributi per “Edifici di culto ed altri Edifici per servizi religiosi” e per “Centri Civici e sociali, Attrezzature culturali e sanitarie approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 19 dicembre 2008 e della Deliberazione della Giunta Comunale n.113 del 30/09/2021.
RENDE NOTO
che viene indetto un Avviso Pubblico per l'assegnazione dei contributi relativi agli oneri di urbanizzazione secondaria destinati a Chiese ed altri edfici religiosi ed ai Centri civici, sociali, colturali e sanitari;
che, per effetto della Delibera di Giunta Comunale n.113 del 30 settembre 2021, che ha dettato gli indirizzi per l'erogazione dei suddetti contributi, gli importi sono così determinati:
Euro 86.479 relativi a CHIESE ED ALTRI EDIFICI RELIGIOSI riferiti agli anni 2019/2020.
Euro 57.653 relativi a CENTRI CIVICI, SOCIALI, CULTURALI E SANITARI riferiti agli anni 2019/2020.
I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune apposita domanda utilizzando il Modello 1 allegato al presente Avviso, entro il termine di mesi 3 (tre), decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso ovvero entro il 18 marzo 2022 Saranno ritenuti ammissibili gli interventi da realzizare, anche se già iniziati nel corso degli anni 2020/2021.
Il taglio minimo degli interventi ammissibili è pari ad almeno 20.000 euro.
Gli interventi dovranno riferirsi: a) recupero di beni o parti di beni di valore artistico, culturale e storico, b) effiicientamento energetico, c) interventi di messa a norma (accessibilità, statica, sismica impiantistica).
Saranno privilegiati:
– interventi che completano interventi in corso, ma non finiti, quindi opere realizzate per un massimo del 75% del progetto
– interventi co-finanziati dal proponente – interventi per migliore fruizione di spazi ad uso pubblico (abbattimento barriere architettoniche, parcheggi, ecc.
Eventuali risorse non assegnate verranno rididtruibuite tra i progetti finanziati in proporzione al costo totale dell'intervento.
Per la determinazione della graduatoria sarà nominata apposita graduatoria.
Ai sensi della normativa a tutela della privacy, si informa che i dati richiesti saranno utilizzati escludivamente ai fini del procedimento in oggetto.
Ai sensi della Legge 241/90 si comunica che Responsabile del Procedimento è il sottoscritto Dirigente, mail: a.pileggi@comune.monsummano-terme.pt.it.
Per eventuali informazioni o chiarimenti i Soggetti interessati possono rivolgersi
all'Ufficio Edilizia Privata, geom. Michele Gemignani, tel 0572-959320, mail:
m.gemignani@comune.monsummano-terme.pt.it
Monsummano Terme, 17 dicembre 2021
Il dirigente del Settore
(Dr. Antonio Pileggi)
Modello per presentare richiesta dei contributi centri civici (formato PDF)
Avviso pubblico (firmato digitalemnte)