dal 26 ottobre 2019 “C’ERA UNA VOLTA CHI?” Laboratori creativi narrativi

Sta per partire un nuovo ciclo di laboratori creativi narrativi, dal titolo C’ERA UNA VOLTA CHI?”, con lo scrittore e illustratore Fabrizio Silei, Premio Andersen e finalista Premio strega 2018, pensati dall'Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme per bambini a partire dai 5 anni.

Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 10, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà un appuntamento preliminare con l’autore che affronterà il seguente tema: Il bambino Narratore. Alla ricerca del senso perduto, libri, giochi e storie per crescere felici. Verso una pedagogia della narratività e della cretività”.

Consigli, curiosità ed esperienze che Fabrizio Silei vuole condividere con i genitori che iscriveranno i bambini ai laboratori, previsti in biblioteca da novembre 2019 a febbraio 2020.

La partecipazione a questo primo incontro è libera.

Ecco il programma dei laboratori:

16 NOVEMBRE: “L’inventanimali”

23 NOVEMBRE: “Libri d’artista da guardare, toccare, annusare”

14 DICEMBRE: “Storia di una macchia”

4 GENNAIO: “Robot di legno”

18 GENNAIO: “L’Alfabetiere illustrato: storie di lettere che parlano”

8 FEBBRAIO: “Autoritratti d’artista”

15 FEBBRAIO: “L’inventastorie illustrato”

I laboratori gratuiti si terranno sempre di sabato, alle ore 10.00, per una durata di circa due ore ad incontro, rivolti a bambini a partire dai 5 anni, accompagnati dai genitori, per i quali è obbligatoria la prenotazione contattando la biblioteca comunale (tel. 0572 959500), considerato che i posti sono limitati.

Info e prenotazioni:

Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959500-2

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it