Il servizio è rivolto ai proprietari di immobili (o loro delegati) in caso di nuove edificazioni, ristrutturazioni con nuovi accessi, frazionamenti o per la regolarizzazione di numerazioni assenti o deteriorate.
Il servizio è rivolto ai proprietari di immobili (o loro delegati) in caso di nuova costruzione, ristrutturazione che comporti nuovi accessi, frazionamento di unità immobiliari o qualora il numero civico esistente sia assente o deteriorato.
In genere la richiesta è collegata alla pratiche di agibilità
Descrizione
Il servizio permette di ottenere l’assegnazione ufficiale della numerazione civica per identificare in modo univoco le unità immobiliari e gli accessi (pedonali o carrabili) che immettono direttamente dalla pubblica via o da aree soggette a pubblico passaggio
Copertura geografica
Il servizio riguarda l'intero territorio comunale di Monsummano Terme.
Modulo di richiesta compilato e firmato digitalmente (o con procura speciale al tecnico).
Planimetria dell'immobile/estratto di mappa con l'esatta individuazione degli accessi esistenti e quelli da assegnare.
Documento di identità del richiedente.
Cosa si ottiene
Il rilascio di un provvedimento ufficiale di assegnazione del numero civico, che dovrà poi essere apposto fisicamente a cura e spese del proprietario secondo i modelli standard previsti dal Comune.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
Quanto costa
Non sono previsti costi
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Elabora il Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico, rilascia i certificati di destinazione urbanistica e quanto altro inerente alla trasformazione temporanea o definitiva del territorio.
Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.