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Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

AVVISO PER LA RICHIESTA DI BUONI SPESA PER EMERGENZA COVID-19.

AVVISO PER LA RICHIESTA DI BUONI SPESA PER EMERGENZA COVID-19.

AVVISO BUONI SPESA

per nuclei familiari colpiti dagli effetti economici dell’emergenza COVID-19

 

In allegato è possibile consultare l'avviso e il relativo modulo di domanda.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

E' possibile presentare la domanda e fino alle ore 13:00 del giorno 05/05/2021.

Le domande pervenute oltre il termine saranno escluse.

 

REQUISTI

Possono presentare richiesta di buoni-spesa i nuclei familiari residenti nel Comune di Monsummano Terme colpiti dagli effetti economici dell’emergenza COVID-19 .

Si raccomanda di leggere attentamente il bando prima di presentare la domanda per verificare il possesso dei requisiti richiesti.

Si specifica che nell' avviso, per mero errore materiale, è riportato che sarà presa in considerazione la riduzione del reddito familiare dal 1 gennaio al 31 Dicembre 2021 anzichè 2020. Si conferma che come riportato nella Delibera G.C. n 26 del 1/4/21 e nella Determina  di approvazione del bando stesso, sarà presa in considerazione la riduzione del reddito familiare dal 1 gennaio al 31 Dicembre 2020, per periodo equivalente dell'anno 2019.

Ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000 l’Amministrazione Comunale procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.

Si precisa che per nucleo familiare si considera quello composto dal richiedente e da tutti coloro, anche se non legati da vincoli di parentela, che risultano nel suo stato di famiglia anagrafico.

E' possibile presentare un' unica domanda per ogni nucleo familiare.

 

COME COMPILARE LA DOMANDA

Il modulo di domanda (editabile) può essere:

-compilato on line, salvato, stampato e firmato in maniera autografa.

-compilato a mano e firmato in maniera autografa

 

COME INVIARE LA DOMANDA

-SE SI DISPONE DI UNA PEC

inviare la domanda all'indirizzo comune.monsummano@postacert.toscana.it

-SE SI DISPONE DI UN INDIRIZZO EMAIL

inviare la domanda all'indirizzo protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it

L' OGGETTO DELLA MAIL DEVE ESSERE IL SEGUENTE:  DOMANDA BUONI SPESA

 

In tutti i casi il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell'effettivo invio della propria domanda e permette, al momento della pubblicazione della graduatoria di verificare la propria posizione.

Il cittadino dovrà allegare esclusivamente il modello di domanda compilato e copia di documento d'identità in corso di validità (fronte-retro). Si raccomanda l'invio dei documenti in un' unica comunicazione.

Gli allegati devono essere caricati in maniera semplice in formato pdf, e non attraverso altre piattaforme e programmi, in quanto al momento dell'istruttoria da parte dell' Ufficio, potrebbero risultare scaduti o non scaricabili.

NON E' NECESSARIO ALLEGARE L' ATTESTAZIONE ISEE.

SI RACCOMANDA DI RICONTROLLARE, PRIMA DELL' INVIO, CHE LA DOMANDA SIA FIRMATA.

Il Comune di Monsummano Terme non inoltrerà comunicazioni personali circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria. I cittadini sono invitati a prendere visione delle comunicazioni inerenti il presente bando sul sito istituzionale dell'Ente.

Il Buono spesa spettante, calcolato sulla base di quanto stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 26 DEL 1/04/2021 del potrà essere utilizzato presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

 

Per informazioni è possibile contattare Ilaria Raiola - Ufficio servizi sociali al numero 0572/959337.

 

Allegato DOMANDA_BUONI_SPESA.pdf (91,61 KB)
Allegato Avviso_cittadini.pdf (89,00 KB)