Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Premiazione concorso “Critico d'arte per un giorno"

Domenica 17 giugno 2018, alle ore 17, si è tenuta la premiazione del concorso "Critico d'arte per un giorno" collegato alla mostra "Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore" dedicata all'artista astratto, presente al Museo d'arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Archivi Legali Ferdinando Chevrier di Livorno.

Il concorso era rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli appassionati d'arte di tutte le età che dovevano visitare la mostra, individuare l'opera preferita, darne una personale interpretazione attraverso una foto, un disegno o un rielaborato grafico, accompagnandola da un commento contenente un massimo di 100 parole.

I partecipanti hanno potuto esprimere le emozioni e gli stati d'animo di fronte alle opere del maestro attraverso i loro elaborati.

Sono stati premiati, nella categoria “pubblico adulto”, Veronica Arena al primo posto e Valeriano Innocenti al secondo posto, ai quali è stata consegnata una serigrafia di Ferdinando Chevrier, donata dal figlio dell'artista Maurizio Chevrier.

Nella categoria “studenti delle scuole primarie” sono stati premiati i ragazzi: Arcilesi Alfredo, Balducci Rebecca, Ballocci Leonardo, Barghini Elena, Camporese Pietro, Cialdi Giada, Cozzolino Francesco, Dami Cristiano Foresto, Di Rosolini Aurora, Elouali Adam, Nigro Lorenzo, Romanelli Samuele, Sannino Anna, Simi Martina, Taddeo Nicholas, Vrapi Sabrina e Zykaj Xhoel della Scuola Primaria “F. Martini” di Monsummano Terme.