READING Letture in città: 12 maggio a Cintolese e 19 maggio a Monsummano Terme

Con la primavera torna “Il Maggio dei Libri” con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque!

Dal 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto dÂ’autore, Il Maggio dei Libri rinnova il proprio appuntamento con lÂ’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.

La scopo della campagna 2018, alla quale anche la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito con varie iniziative, dalla presentazione di libri al carrello della spesa con l'offerta speciale di tanti libri in regalo per gli utenti, è quello di favorire l'abitudine alla lettura come toccasana per vivere meglio e come attività piacevole da svolgere ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori.

“Il maggio dei libri” invita a organizzare insolite iniziative che coinvolgano le persone più diverse e che portino i libri nella quotidianità, fuori dai loro contesti tradizionali. Non solo librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali quindi, ma occasioni di lettura condivisa anche nei locali pubblici, nei cinema, nei negozi, sugli autobus, sulle navi, in bicicletta, in palestre, parchi, ristoranti e ovunque arrivi la fantasia.

La Biblioteca “Giuseppe Giusti” ha coinvolto gli studenti delle classi di scuola secondaria di primo grado degli Istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” di Monsummano Terme che si cimenteranno in letture itineranti negli esercizi commerciali del centro del capoluogo e di Cintolese, aderenti all'iniziativa.

Incursioni letterarie pubbliche che si svolgeranno, dalle ore 17.30, sabato 12 maggio nei negozi di Cintolese e sabato 19 maggio in quelli della piazza principale e delle vie attigue di Monsummano Terme, con la partecipazione dei commercianti che si sono resi disponibili a coinvolgere la clientela e i passanti ad interrompere gli acquisti per scoprire il mondo in un libro...

Info:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti

Allegato reading_2018_locandinaa3_0.pdf (104,70 KB)