11 maggio 2019 “Guarda come ti faccio un film” al Mu.Bi.

Ultimo appuntamento per il ciclo di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, organizzato dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

L'ncontro, dal titolo “Guarda come ti faccio un film”, si terrà sabato 11 maggio 2019, alle ore 10, al Mu.Bi. Museo-Biblioteca, inserito nell'ambito dell'ABC Festival della cultura della partecipazione.

L'immagine in movimento, il cinema, la settima arte... che rivoluzione!

Ma come spiegare la bellezza di quest'arte e la forza rivoluzionaria che ebbe alla fine del XIX secoli a chi è nato negli anni in cui il 3D è ormai superato e gli effetti speciali sono all'ordine del giorno? Bisogna chiamare in causa un regista saputello e un'attrice tutta svampita per tuffarci col sorriso nella storia della pellicola, con una bella sorpresa finale.

Ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti