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Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

DOMANDA ONLINE MENSA E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

 

COMUNE DI MONSUMMANO TERME
PROVINCIA DI PISTOIA
Assessorato alla Pubblica Istruzione


DOMANDA ONLINE MENSA E TRASPORTO
ANNO SCOLASTICO 2021/2022.


L'Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica a tutti i genitori interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione online della domanda per la mensa ed il trasporto per l'anno scolastico 2021/2022.
Il cittadino, comodamente da casa, può inviare la domanda con conseguente riduzione dei tempi di attesa e miglioramento del servizio svolto dagli uffici; infatti è operativa sul sito del Comune di Monsummano Terme la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.

Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
L'accesso tramite CIE (Carta d'Identità Elettronica) è in corso di attivazione.
Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la CNS o di richiedere lo SPID.

Per l'attivazione della tessera sanitaria CNS e per informazioni su SPID è possibile rivolgersi all'URP (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).
La DOMANDA della MENSA E DEL TRASPORTO diretta al Sindaco del Comune di Monsummano Terme, deve essere presentata entro le ore 12,00 di Mercoledì 30 Giugno 2021 con le seguenti modalità:

esclusivamente direttamente ONLINE dal sito
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “SERVIZI ONLINE” - “Servizi scolastici” oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php
La domanda potrà essere compilata soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: SPID e CNS/TS-CNS.
In conseguenza dei provvedimenti inerenti l’emergenza sanitaria da COVID-19, l’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio Pubblica Istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.

Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.
Le domande della mensa e del trasporto pervenute oltre la scadenza prevista del 30 GIUGNO 2021 alle ore 12,00 saranno accolte con riserva.

Per coloro che presentano la domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico per la prima volta si consiglia di contattare l'ufficio al numero 0572/959334, per verificare l'esistenza o meno del servizio.

Allegato BANDO_DOMANDE_MENSA_E_TRASPORTO_2021_con_determina.stamped.pdf (65,08 KB)
Allegato gestionale_allegato_202104091528-ufficioinfo.pdf (199,33 KB)